Benessere&Salute, Notizie in primo piano, Sport

Allenarsi con Tapis Roulant

Correre sul tappeto è preferibile in alcune situazioni, secondo le spiegazioni del personal trainer Marco Taribello.

Il tapis roulant, dal francese “tappeto che rotola”, è molto utile in determinate condizioni e per diversi tipi di allenamento. Vediamo quando è più indicato e in che modo utilizzarlo al meglio per il workout.

Quando la temperatura scende di molti gradi, o al contrario fuori fa troppo caldo o c’è afa, o ancora piove a dirotto, o i livelli di inquinamento nell’aria sono troppo elevati.
È ideale anche per fare allenamenti in salita se non si hanno a disposizioni le montagne o le colline. Sarà, infatti, sufficiente inclinare il tapis roulant della percentuale desiderata per fare più o meno fatica.
Un altro fattore importante per preferire il tapis in determinate situazioni ce lo spiega il personal trainer Marco Taribello: “Correre sul tapis è la situazione ideale per gli atleti che stanno tornando da un infortunio. Questo perché si riducono i fattori di rischio dato che la superficie è regolare, a differenza di quella che troviamo outdoor”.

Per saperne di più e leggere l’articolo completo collegarsi ai link qui sotto indicati.

Articolo completo sul sito internet: https://www.gazzetta.it/running/27-11-2023/correre-sul-tapis-roulant-i-vantaggi-i-consigli-cosa-sapere.shtml
Fonte: https://www.gazzetta.it/
Menu