Moda&Beauty

I Migliori trattamenti per l’estate

Trattamenti di medicina estetica da fare in estate e al rientro dalle vacanze Aureal, Medical Beauty Center italiano, suggerisce quattro trattamenti non invasivi per prenderci cura della pelle stressata dal sole e per intervenire sui segni dell’età. Vediamo i vari trattamenti più da vicino.

TRATTAMENTI DI MEDICINA ESTETICA IN ESTATE E AL RIENTRO DALLE VACANZE.
L’estate è il momento perfetto per puntare su trattamenti estetici non invasivi, quelli più adatti per prendersi cura della pelle sottoposta a diversi stress ma senza aggiungerne di nuovi. Macchie solari, inaridimento, rughe e inestetismi sono le problematiche su sui si può intervenire, ma è anche possibile agire in maniera preventiva contro i danni causati dal sole alla pelle. La dottoressa Carmen De Luca, medico e chirurgo estetico direttore sanitario di Aureal, suggerisce quattro approcci terapeutici dal forte effetto rigenerante, ideali dopo l’esposizione al sole del periodo delle ferie. Scopriamoli insieme quali sono i trattamenti di medicina estetica per l’estate top da provare!

BIORIVITALIZZAZIONE.
Tra i trattamenti meno invasivi ci sono quelli di bio-rivitalizzazione, che si effettuano con iniezioni di acido ialuronico, polinucleotidi, aminoacidi collagenici e vitamine. Sono perfetti per il periodo estivo e il ritorno dalle ferie perché non richiedono periodi di recupero e i miglioramenti sulla pelle sono subito visibili. La loro azione è quella di fornire un boost nutritivo che aiuta la pelle ad affrontare lo stress ambientale esterno con più energia. Ricordiamoci però di non esporci al sole dopo il trattamento per almeno 48 ore. La biorivitalizzazione cutanea restituisce turgore e compattezza alla pelle, combattendo la disidratazione degli strati più superficiali. La pelle del viso appare quindi più tonica, luminosa e dal colorito sano. E se vi interessano altri trattamenti poco invasivi, scoprite tutto sul microneedling.

IL BOTOX PER PREVENIRE LE RUGHE.
Un altro suggerimento utile è l’applicazione di botox a inizio estate, con una sola seduta, per riempire le piccole rughe ed evitare che si facciano più evidenti a causa dell’esposizione al sole o che se ne formino di nuove. Se invece scegliamo questi trattamenti di medicina estetica a fine estate, saranno in ogni caso efficaci contro i segni causati dagli stress ambientali esterni. Parliamo chiaramente di iniezioni di tossina botulinica che vanno a limitare le contrazioni muscolari che realizziamo inconsapevolmente ad esempio quando sorridiamo oppure quando corrughiamo la fronte. Il botox è molto efficace ad esempio per prevenire e contrastare le rughe glabellari, ossia quei piccoli solchi che si formano alla radice del naso, tra le arcate sopracciliari. Se siete curiose di scoprire altri nuovi trattamenti di medicina estatica molto richiesti, vi invitiamo a leggere l’approfondimento sulle tendenze della medicina estetica.

L’IMPORTANZA DELLA BEAUTY ROUINE E LE GOLD MASK.
Prendersi cura della pelle con rituali di bellezza adatti è ancora più importante nel periodo estivo in cui gli stress a cui è sottoposta sono maggiori. È fondamentale quindi ricordare di applicare la protezione solare, anche se non ci si espone direttamente al sole! Inoltre è fondamentale l’idratazione a fine giornata. In abbinamento ai trattamenti di medicina estetica è infatti consigliato l’uso di maschere per il viso a base di oro, che agiscono su rughe, punti neri e acne, idratano e nutrono la pelle, inoltre sono preziose alleate anti-age. Un esempio è la maschera Peter Thomas Roth 24K Gold Mask Pure Luxury Lift & Firm, un vero e proprio trattamento anti-età con oro 24 carati e oro colloidale che migliora anche la luminosità della pelle. È in vendita in questa pagina.

PEELING LEGGERI E PULIZIA PROFONDA CON HYDRAFACIAL.
Infine Aureal suggerisce una detersione profonda per rivitalizzare la pelle e ottenere così un’abbronzatura che dura più a lungo. In particolare viene suggerito il trattamento HydraFacial che deterge, esfolia e rigenera attraverso un sistema di idro dermoabrasione. Cosa vuole dire? Si tratta di idratare la pelle attraverso dispositivi fatti penetrare a livello superficiale. Si utilizzano quindi piccoli getti d’acqua per stimolare la cute e rinnovarla senza intaccarne l’equilibrio. Il trattamento, indicato anche in caso di acne, prevede un meccanismo a spirale che crea un effetto a vortice. Gli effetti? Vengono rimosse le impurità e vengono introdotti nella pelle attivi nutrienti che donano grande luminosità, sin dalla prima seduta. Potremo esporci al sole un giorno dopo, quando sarà scomparso il leggerissimo arrossamento. Dobbiamo però obbligatoriamente mettere una protezione solare.

Ulteriori informazioni sul sito internet qui indicato.

Fonte: https://www.beautydea.it
Menu