Sport

Il Calcio come veicolo d’Amore

L’allenatore rosanero Baldini dopo la vittoria 1-0 sul Padova nella finale di ritorno dei playoff di Serie C: “Sapevo che sarebbe accaduto. Non bisogna gioire perché ti danno una medaglia, si deve andare avanti. Quando hai una responsabilità del genere il calcio deve essere un veicolo d’amore”.

Il Palermo torna a un passo dalla Serie A. Dopo il fallimento della stagione 2019 il club rosanero ha conquistato la promozione in Serie B battendo il Padova nella finale playoff di Serie C. Uno dei principali protagonisti della stagione del club siciliano è sicuramente Silvio Baldini, subentrato all’esonerato Filippi lo scorso dicembre.

“Desidero trascorrere 10 minuti con la mamma dei miei figli, non chiedo di più. Sapevo sarebbe successo, lo sapevo”, ha commentato l’allenatore al termine della partita. “Credo che sia un cerchio che si chiude ma si va avanti, non bisogna gioire perché ti danno una medaglia. Sono credente, questa vittoria ci insegna che se hai fede nulla è impossibile, tutto è raggiungibile”.

In seguito l’allenatore del Palermo parla delle responsabilità che ha avuto nei mesi sulla panchina rosanero: “C’erano 35mila paganti, sono arrivate richieste per oltre 100mila biglietti. Quando hai una responsabilità del genere il calcio deve essere un veicolo d’amore. Se non fai risultato ti mandano a casa dopo 3 partite, ma con la mia fede sono riuscito a raggiungere l’obiettivo”.

In chiusura Baldini parla dei suoi calciatori: “Stasera torneranno a casa, abbracceranno moglie e figli e sapranno che nulla è irraggiungibile. Dedico questa vittoria alla mia compagna di vita: se sono la persona che sono è merito suo”.

Ulteriori informazioni sul sito internet qui indicato.

Fonte: https://sport.sky.it
Menu