Viaggi

La Perla della Puglia: Torre Guaceto

Ecco Torre Guaceto la perla naturale in Puglia. Situata a cavallo tra le città di Brindisi (capoluogo di provincia) e Carovigno, l’area protetta è facilmente raggiungibile dalle più importanti vie di comunicazione locali ed internazionali.

I turisti possono raggiungere Brindisi sia via mare, infatti la città è dotata di un porto, sia via area, quindi, approdare nel locale aeroporto (la Riserva è situata a 20 km da quello di Br e a 112 da quello di Bari), sia via terra, in auto o in treno (la Riserva è situata a 20 km dalla stazione ferroviaria di Brindisi, 8 km da quella di Carovigno e 99 km da quella di Bari).

Il sistema di fruizione della Riserva è organizzato in servizi di accoglienza (aree servizi e parcheggi, scambi intermodali, mobilità sostenibile), in servizi di ristorazione fondati sulla cultura del cibo slow (lido Punta Penna Grossa) e in servizi di approfondimento della conoscenza dell’area (Centro Visite Al Gawsit, museo della Torre Aragonese ed attività).

Come arrivare a Torre Guaceto in auto: per raggiungere il Centro Visite Al Gawsit dalla SS n. 379 Bari-Brindisi-Lecce occorre prendere l’uscita Serranova e proseguire per Serranova; per la Riserva dalla SS 379 Bari-Brindisi-Lecce occorre prendere l’uscita Torre Guaceto-Punta Penna Grossa e percorrere la complanare lato mare, fino all’area servizi della zona, oppure sempre dalla SS 379 occorre prendere l’uscita Apani e proseguire fino all’area servizi della zona.

Fonte: https://www.riservaditorreguaceto.it
Menu